Caprarola oggi

turismo, economia e informazioni su Caprarola

Caprarola oggi

O

ggi Caprarola è un comune che poggia la sua economia soprattutto sul turismo, offrendo una cucina eccellente e un paesaggio adatto per i viaggi per godersi la campagna.

Caprarola è anche famosa per la grande produzione di nocciole, che sono l'ingrediente principale per la cottura di torte tradizionali, chiamate tozzetti, amaretti e pampepati, venduti anche durante uno spettacolare festival. La Riserva Naturale del Lago di Vico è stata istituita nel 1982, gestita esclusivamente dal Comune di Caprarola. Il lago di Vico si trova nel nord del Lazio in fondo a un cratere vulcanico. Il lago è circondato dai Monti Cimini, come il vasto monte Venere. La superficie del lago è di 12,93 km². Anche se è abbastanza difficile da raggiungere a causa della fitta vegetazione, recentemente è stata sviluppata un'area turistica sul lato settentrionale dove si può nuotare e pescare. Proprio a pochi passi dal lago si trova il famoso Palazzo Farnese di Caprarola.

Articoli correlati

Caprarola

Il portale del comune di Caprarola con informazioni sul territorio, le bellezze e la storia di questo piccolo comune della provincia di Viterbo.

Contatti

Chiamaci al 051/267600 (dal Lunedì al Venerdì, dalle 9:00 alle 13:00) oppure scrivici quando preferisci